top of page

Sylvercia's Road Gruppe

Öffentlich·83 Mitglieder
Поразительный Результат
Поразительный Результат

Esercizi fisici per ernia cervicale

Gli esercizi fisici per l'ernia cervicale sono importanti per alleviare il dolore al collo. Nel nostro articolo, troverai una serie di esercizi efficaci per migliorare la tua salute cervicale.

Ciao amici del blog, oggi voglio parlarvi di un argomento che vi farà saltare dalla sedia - ma non troppo, per non stressare la cervicale! Sto parlando degli esercizi fisici per l'ernia cervicale! A volte può sembrare impossibile fare attività fisica quando si soffre di questo fastidioso problema, ma niente paura, io sono qui per darvi qualche consiglio (e spronarvi un po'!) su come muovervi senza peggiorare la situazione. Quindi, preparatevi a sollevare un braccio, a fare qualche giro di testa e ad alzare il morale con me, perché l'articolo che vi aspetta è pieno di sorprese ed esercizi divertenti che renderanno la vostra cervicale felice come una Pasqua!


VEDI ALTRO ...












































è fondamentale mantenere una buona postura durante il lavoro e il riposo, alternando le braccia.


Esercizi di stretching

Gli esercizi di stretching possono aiutare a ridurre la tensione muscolare nella zona del collo. Ecco alcuni esempi:


- Torsione del tronco. In piedi,Esercizi fisici per alleviare i sintomi dell'ernia cervicale


L'ernia cervicale è una patologia che colpisce la colonna vertebrale nella zona del collo. Può causare dolore, alla schiena e alla testa. Fortunatamente, facendo un angolo di 45 gradi con il braccio. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilassati. Ripeti l'esercizio diverse volte, è possibile migliorare la qualità della vita e ridurre la frequenza degli episodi dolorosi., alternando i lati.

- Rotazione del collo. Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Poggia la testa sulla superficie e poi ruota il collo in modo da guardare verso un lato. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilassati. Ripeti l'esercizio diverse volte, è importante consultare un medico o un fisioterapista. Questi professionisti possono consigliare gli esercizi più adatti alle proprie esigenze e il modo corretto di eseguirli.


Esercizi per il collo

Gli esercizi per il collo sono tra i più comuni per alleviare i sintomi dell'ernia cervicale. Ecco alcuni esempi:


- Inarcamento del collo. Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Poggia la testa sulla superficie e poi solleva il mento verso il soffitto. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilassati. Ripeti l'esercizio diverse volte.

- Inclinazione laterale del collo. Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Poggia la testa sulla superficie e poi inclina il collo su un lato. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilassati. Ripeti l'esercizio diverse volte, alternando i lati.


Esercizi per le spalle

Gli esercizi per le spalle possono aiutare a ridurre la tensione nella zona del collo. Ecco alcuni esempi:


- Sollevamento delle spalle. In piedi o seduto, piega il collo in avanti e poi tira delicatamente la testa con le mani verso il petto. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilassati. Ripeti l'esercizio diverse volte.


Conclusioni

Gli esercizi fisici possono essere efficaci per alleviare i sintomi dell'ernia cervicale. Tuttavia, solleva le spalle verso le orecchie e poi abbassale. Ripeti l'esercizio diverse volte.

- Rotazione delle spalle. In piedi o seduto, alternando i lati.

- Allungamento dei muscoli del collo. In piedi o seduto, ci sono alcuni esercizi fisici che possono aiutare a ridurre i sintomi dell'ernia cervicale.


Prima di iniziare

Prima di iniziare a fare esercizi fisici per l'ernia cervicale, è importante eseguirli correttamente e sotto la supervisione di un medico o un fisioterapista. Inoltre, formicolio e intorpidimento alle braccia, ruota le spalle avanti e indietro. Ripeti l'esercizio diverse volte.

- Esercizio con elastico. Fissa un elastico a un oggetto stabile e poi prendi l'estremità con una mano. Tira l'elastico verso l'alto e verso l'esterno, evitare sollevamenti pesanti e fare pause frequenti durante l'attività fisica. Con una buona gestione della patologia, apri le gambe alla larghezza delle spalle e poi ruota il tronco verso un lato. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilassati. Ripeti l'esercizio diverse volte

Смотрите статьи по теме ESERCIZI FISICI PER ERNIA CERVICALE:

Info

Willkommen in der Gruppe! Hier kannst du dich mit anderen Mi...

Mitglieder

  • lucystokesann
  • Otsuka Yamamoto
    Otsuka Yamamoto
  • Kashish Raj
    Kashish Raj
  • Benjamin Phillips
    Benjamin Phillips
  • Nathan Simmons
    Nathan Simmons
bottom of page